Edificio “San Filippo”

Plesso ubicato a Via Port’ Arsa nei pressi del Teatro Romano cuore ed anima della città. L’edificio ospita sezioni di scuola dell’infanzia e primaria.

L’ex Istituto Comprensivo “San Filippo”, oggi annesso al Convitto, ha da sempre rappresentato un polo di alto valore educativo. Qui sono nati, negli anni 70, accreditati modelli di scuola a tempo pieno, realizzati con coraggio intorno alla elaborazione di curricoli e didattiche che hanno precorso validamente la costituzione degli ambiti disciplinari e della scuola dei laboratori mantenendo nel contempo alta l’attenzione agli alunni disabili e alle politiche scolastiche inclusive che tanto spazio oggi trovano nella normativa vigente. L’ex Istituto Comprensivo aveva il suo cuore nell’edificio del plesso San Filippo ubicato a Via Port’ Arsa nei pressi del Teatro Romano un tempo vero cuore ed anima della città. L’edificio ospita sezioni di scuola dell’infanzia e classi di Scuola Primaria. In entrambi i gradi di scuola sono presenti due diverse tipologie di tempo scuola:

• Tempo Pieno di 40 ore settimanali e Tempo Antimeridiano da 27,30 a 30 ore settimanali nella Scuola Primaria;
  • Tempo Pieno di 40 ore settimanali e Tempo Antimeridiano di 25 ore settimanali  nella Scuola dell’Infanzia.

L’edificio è dotato di ampi spazi accoglienti forniti di attrezzature all’avanguardia, atti a garantire la realizzazione di una offerta formativa ricca in cui trovano ampio spazio l’Informatica, il Coding, l’Educazione Motoria, oggi il Gioco-Sport, la Musica, lo studio del territorio,  dei monumenti e delle culture locali. L’edificio è dotato, inoltre,  di ampi spazi esterni, di sala mensa e di palestra coperta.

Ospita

Edificio "San Filippo"

SCUOLA DELL’ INFANZIA SAN FILIPPO
    Tempo PIENO H 8:00/820- 16:00/16:20 (dal lunedì al venerdì)