FORMAZIONE SCRUTINI

Formazione Registro Elettronico Axios - tutorial formativi scrutini scuola primaria e secondaria di primo grado - A.S. 2023-2024

Orazio Giangregorio

FORMAZIONE SCRUTINI

In riferimento all’oggetto si invita il personale docente ed educativo a visionare i tutorial formativi sugli scrutini quadrimestrali, per il proprio ordine e grado, al fine di accrescere la proprio formazione e garantire un processo di valutazione trasparente ed efficace nei prossimi impegni collegiali di scrutini.
I tutorial formativi riguardano argomenti fondamentali legati agli adempimenti previsti in sede di scrutini e forniranno spunti utili per affrontare al meglio l’utilizzo del Registro Elettronico Axios.
I link per accedere ai tutorial formativi sono i seguenti:
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Siete invitati a prendere visione di tali risorse entro la data utile per gli scrutini di fine quadrimestre. Eventuali chiarimenti e osservazioni saranno oggetto di confronti e condivisioni durante i prossimi incontri formativi.
E’ inoltre opportuno inserire nell’apposita sezione “programmazione didattica” del Registro elettronico i verbali relativi ai consigli di classe, le unità di apprendimento, le progettazioni, i verbali di programmazione e quanto ritenuto utile alla documentazione della classe , inserendo la data specifica del giorno in cui sono stati stilati, il team classe e l’ordine del giorno.