Visita a Napoli Scuola Viva

23 Gennaio 2024

Viaggio d’istruzione a Napoli ‐ Progetto Scuola Viva 2021‐2027

Nell’ambito  del  Progetto  “Apprendisti  Cicerone”  Scuola Viva 20212027” C.U 68/BN, gli alunni dei laboratori “Museo scolastico della Memoria”, “Venti inediti”  e del laboratorio di teatro “Accorgersi per essere” insieme agli alunni semiconvittori  della Scuola Secondaria di primo grado annessa al Convitto sono invitati a partecipare  al viaggio di istruzione a Napoli previsto per il giorno 23 gennaio p.v. L’attività, attesa a conclusione del Progetto “Apprendisti Cicerone” Scuola Viva 2021‐2027” C.U 68/BN, svoltosi nel  nostro  Istituto  nell’anno  scolastico  2022‐2023  e  nell’anno  2023‐24,  prevede  l’incontro  con  la  comunità scolastica del Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” di Napoli e la visita a  luoghi di interesse.

L’itinerario previsto è il seguente:

• Ore 8.45 circa  arrivo a Napoli ( Museo Archeologico )
  • Ore 9.00 visita al Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II e centro storico di Napoli
  • Ore 11.30 visita guidata al Teatro San Carlo 1° gruppo
  • Ore 12.30 visita guidata al Teatro San Carlo 2° gruppo
  • Ore  13.30  da  piazza Municipio  trasferimento in  bus al Museo  di Capodimonte,  ove gli studenti potranno  consumare il pasto e visitare i giardini ed il museo
  • Ore 15.00 visita al museo 1° gruppo
  • Ore 15.30 visita al museo 2° gruppo
  • Ore 16.00 visita al museo 3° gruppo
  • Ore 17.00 partenza per Benevento
  • Ore  19.00/19.30  rientro  a  Benevento  presso  il  piazzale  antistante  la  pizzeria  “Gino  e Pina”, Viale dell’Università.

Destinatari

Gli alunni dei laboratori “Museo scolastico della Memoria”, “Venti inediti”  e del laboratorio di teatro “Accorgersi per essere” insieme agli alunni semiconvittori della Scuola Secondaria di primo grado annessa al Convitto

Parteciperanno

Maria Rosaria Ruggiero